Lavori a Poggio alle Donne, il Comune di Montelupo ringrazia i residenti che hanno 'sopportato' i disagi

È a buon punto l’intervento di sistemazione di due rii intombati qualche anno fa in zona Poggio alle Donne a Montelupo Fiorentino; erano la causa di molti allagamenti. I lavori sono stati finalizzati a raccogliere l’acqua piovana a monte e ad evitare che scendesse a valle portandosi dietro un carico di detriti.

L’operazione è stata delicata perché si è intervenuti su una stratificazione di vecchi interventi che interessavano anche la rete fognaria e i sotto-servizi. Gli abitanti della zona si sono dimostrati molto disponibili nel sopportare i disagi causati dai lavori e a loro va un ringraziamento dell’amministrazione comunale: “Hanno compreso che il nostro intento è quello di migliorare la situazione per la collettività ed hanno sopportato in maniera “stoica” una situazione disagevole”, afferma Lorenzo Nesi, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici.

I lavori si stanno concludendo anche sul rio della Chiusura (nei pressi della Bitossi Gres), sul rio di Samminiatello (in collaborazione col Consorzio di Bonifiva Medio Valdarno), sul rio Schifanoia nel centro di Montelupo, con l'intento di ridurre drasticamente i rischi sul reticolo idraulico minore.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina