Christian Vitali il 30 luglio ha iniziato partendo dal suo paese d’origine Parabiago in provincia di Milano a percorrere a piedi la via francigena, la strada dei pellegrini che da Canterbury porta fino a Roma. Sono circa 600 Km.
Il 6 agosto durante il percorso che da Altopascio porta a San Miniato, Christian ha trovato ad aspettarlo a Ponte a Cappiano Alessandro Cino (iscritto all’AISF sez. di Empoli) insieme ad un suo carissimo amico Guido Magnani per proseguire insieme il cammino fino a San Miniato.
Christian Vitali sta compiendo questa impresa “un passo alla volta. 600Km a piedi per la fibromialgia. Da Parabiago a Roma lungo la via francigena” per sensibilizzare e far conoscere alla popolazione la fibromialgia. Lui ha deciso di compiere questa impresa perché tramite amicizie è venuto a conoscenza della malattia e che la fibromialgia non è ancora riconosciuta dal sistema sanitario nazionale e che gli stessi malati sono affidati a se stessi.
Arrivato a Roma come simbolo della fine della sua impresa legherà un fiocco nero.
Questo gesto non è passato inosservato all’ AISF sezione di Empoli che ha deciso di accompagnarlo in una tappa del suo cammino ed invitarlo a cena con alcune associate per omaggiarlo con una pergamena ricordo ringraziandolo per quello che sta facendo a favore dei malati fibromialgici.
Fonte: Ufficio stampa
Tutte le notizie di Altopascio
<< Indietro