Anlaids, a Pietrasanta 'Gesti quotidiani: Sussurri alla vita'

Sabato 18 Agosto alle ore 22.00 in Piazza Duomo Pietrasanta entrerà in una cornice poetica con l’evento: “Gesti quotidiani: Sussurri alla vita”, che è alla sua ottava edizione ma con una veste nuova.

Molto spesso le persone sieropositive sussurrano alla vita per il timore di essere allontanate, licenziate, isolate e marchiate come untori. Sussurrano perché si sentono indegne. Vivono la colpa del loro stato, la vergogna di essere malati, temono la mano che si ritrae, le braccia che non accolgono.

Vivono il margine di una società che ha preconfezionato il colpevole della propria ignoranza. Nessuna vicinanza, nessun amore, nessun contatto rende infetti. Mentre è la cattiveria che rende infetti ed è la paura che rende schiavi.

Essere sieropositivi non è una colpa, è una malattia come tante altre, solo una malattia e non deve più essere una condanna morale.

Con questo spirito Sadro Paoli e Martina Salsedo in Piazza Duomo ci trasporteranno in una dimensione di poesia, di cultura e di incitamento a distruggere ogni forma di barriera. Ci saranno poi volontari di Anlaids Versilia che doneranno preservativi ed opuscoli informativi, rispondendo a tutte le incertezze sulle modalità di contagio e sui comportamenti a rischio che le persone potrebbero porre.

Per chiunque volesse partecipare a questo evento basta andare in piazza, Anlaids Versilia c’è.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pietrasanta

<< Indietro

torna a inizio pagina