Museo Piaggio, proroga della mostra Centomani una città per tutti

 La mostra Centomani una città per tutti - Cantieri d’Arte con Aleandro Roncarà e i ragazzi e le ragazze del Liceo Classico Scientifico XXV aprile, visto il successo di pubblico e di critica, è stata prorogata fino al 18 settembre p.v. Aleandro Roncarà è stato il protagonista del Cantiere d'Arte edizione 2018 che si è svolto da febbraio a maggio presso il Centrum Sete Sois Sete Luas. Il Cantiere è stato promosso dal Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, in collaborazione con la Fondazione Vertical, le associazioni Gli OttoVenti, Cred Valdera, il Liceo Classico Scientifico XXV Aprile e patrocinato dalla Regione Toscana. L'evento, attraverso l'allestimento capace di esaltare la giocosità delle opere di Roncarà e degli studenti curato da Carlo Alberto Arzelà, è il risultato di mesi di sperimentazione e di ricerca. Il tema individuato in occasione della quattordicesima edizione riguarda la mobilità sostenibile; un progetto artistico capace di offrire un'esperienza educativa, sensibilizzando le nuove generazioni nei confronti della disabilità, delle barriere mentali e culturali verso i portatori d’handicap utilizzando il linguaggio universale dell'arte.

A conclusione dell'evento, nella giornata del 18 settembre, si svolgeranno delle iniziative “a sorpresa” in collaborazione con la Franco Cosimo Panini editrice dell'agenda Comix,

Info:

museo@museopiaggio.it 0587 27171

fino al 18 settembre 2018

martedì-sabato10.00-18.00; seconda domenica del mese 10.00-18.00.

Aleandro Roncarà

Nasce a Orbetello nel 1967. La passione per il disegno lo accompagna da sempre. Gli esordi risalgono al 2005. I personaggi che animano Mondorondo (l’ameno pianeta senza vocabolario!) vivono, respirano, sono immersi, sono essi stessi colore puro, diretti, iconici, semplici nel modo di divertire e rallegrare apparendo. Roncarà delinea le sue figure con contorni marcati e netti, le linee diventano veri esoscheletri di pensieri, sostengono i personaggi, sono impalcature iridescenti, derivano da sogni e idee.

Da qualche anno pratica la tecnica della scultura.

Collabora con importanti aziende di moda, accessori, design e arredamento.

 

Fonte: Comune di Pontedera- Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina