Maurizio Martina alla Festa de l'Unità a Santomato

Parte dalla Festa de l’Unità di Santomato la risposta delle democratiche e dei democratici pistoiesi all’ondata di razzismo e xenofobia che ha scosso l’Italia nelle ultime settimane. Questa sera alle ore 21, salirà sul palco della Festa Maurizio Geri che, accompagnato dalla sua chitarra, eseguirà i brani della tradizione popolare e antirazzista. Al termine dell’esibizione parleranno gli esponenti dei Giovani Democratici con alcune riflessioni sul tema. Poi la serata proseguirà come da programma con la commedia brillante “Benedetti in matrimonio” alle ore 22.30.

L’intervento di Maurizio Martina, inizialmente previsto per oggi, è rinviato a domenica 5 agosto alle ore 18.30 in occasione della chiusura della Festa comunale di Pistoia. Nella giornata odierna, infatti, il Partito Democratico nazionale terrà una manifestazione per dire no all’intolleranza in piazza San Silvestro Roma, alla quale parteciperà anche il Segretario Martina. L’esponente democratico non è voluto mancare all’appuntamento pistoiese, spostandolo soltanto di qualche giorno vista l’urgenza e il valore simbolico della manifestazione romana.

“C’è una spirale razzista preoccupante - ha denunciato Martina - chi nasconde il problema diventa complice. Sono inaccettabili le semplificazioni a cui stiamo assistendo in questi minuti da parte del governo Salvini-Di Maio”.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina