Lampioni spenti in via Buozzi a Empoli, Poggianti (Centrodestra): "Inaccettabile"

Mentre nel centro di Empoli, si fa sfarzo di luminarie altre zone della città restano completamente al buio, questo è cio che è capace di offrire la giunta Barnini ai cittadini empolesi.

Quindi per la serie "la gestione Barnini fa acqua da tutte le parti", Fratelli d'Italia Empoli, si fa portavoce delle segnalazioni ricevute da alcuni cittadini per la situazione venutasi a creare ieri nella zona del Parco della Rimembranza e di Viale Buozzi, ovvero lampioni spenti e black-out totale.

Infatti quanti avessero avuto modo di passare ieri sera 23 luglio dopo il tramonto (e per l'intera notte) dalla strada o dal parco di viale Buozzi (sito in una zona critica per la delinquenza e in passato dedita a fenomeni prostituzione e spaccio di droga) si sono trovati loro malgrado immersi a nella piena oscurità della notte, esposti a pericoli di vario tipo: dall'assenza di sicurezza stradale a quella personale ovvero rischio di aggressioni e furti alle auto in sosta.

Alcuni residenti per preservare l'incolumità propria e dei familiari hanno tenuto accese le luci esterne delle abitazioni, altri cioè i pendolari appena scesi dal treno, sono ricorsi alle torce presenti sui loro smartphone, mentre gli automobilisti percorrevano l'arteria stradale con non poche difficoltà di guida.

Quanto accaduto ieri, nella zona di Viale Buozzi è assolutamente inaccettabile. Non ha senso decantare l'incremento di sicurezza con telecamere, osannare lampioni di ultima generazione che restano spenti e non essere in grado di ripristinare un guasto elettrico con una squadra di elettricisti reperibili h24 in caso di emergenze come quella di ieri?

Chiediamo al nostro Consigliere Comunale de Il Centrodestra per Empoli Andrea Poggianti, di farsi portavoce di quanto segnalato dai cittadini alla locale sezione di Fratelli d'Italia interrogando l'amministrazione sulle modalità di gestione delle emergenze elettriche come quella avvenuta ieri.

Nell'esprimere alla cittadinanza la vicinanza del Centrodestra per quanto avvenuto, ci auguriamo che gli “Empolesi” si rendano conto dell'incapacità istituzionale dell' attuale giunta Barnini sempre più distante dalle reali problematiche della vita normale dei cittadini.
“La politica non si fa solo con proclami e visibilità ma con atti concreti per servire la città e la cittadinanza”

Fratelli d'Italia, coordinamento Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina