"Una posizione scellerata, assolutamente non condivisibile, quella dell’amministrazione comunale che ci mette di fronte alla scelta di favorire l’acquisizione da parte dei privati delle reti di distribuzione del gas nella nostra regione, piuttosto che tutelare la proprietà pubblica delle stesse. Peccato che oggi ci troviamo in un momento storico in cui, l’unica alternativa alla crisi, sia proprio il controllo pubblico territoriale dei beni e dei servizi.
Siamo contrari alla delibera che cambiando lo statuto di Toscana Energia fa perdere la maggioranza ai Comuni a vantaggio di Italgas. Sbagliato sotto il profilo del controllo pubblico perché la maggioranza pubblica garantisce l'interesse degli utenti e dei territori. Sbagliato sotto il profilo della tutela dei lavoratori. Non dimentichiamo il caso di Toscana Aereoporti.
Per noi la strada giusta rimane quella di non cambiare lo Statuto e ci opporremo in consiglio e in ogni sede così come avvenuto in molti comuni dove a governare è il centro destra ma anche il Pd".
Matteo Bagnoli Fratelli d’Italia Pontedera - Alessandro Rocchi Forza Italia Pontedera - Daniele Baroni Lega Pontedera
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro