Tre giorni di incontri, letture, mostre, proiezioni cinematografiche, laboratori ed eventi su comicità, umorismo e satira, con la terza edizione del festival “Il senso del ridicolo”. Dal 28 al 30 settembre, a Livorno tra piazza del Luogo Pio, piazza dei Domenicani, la Bottega del Caffè, la Fortezza Nuova, il teatro Vertigo e il teatro Goldoni filosofi, scrittori, giornalisti, radio-star, letterati, storici dell'arte e naturalmente comici, si interrogheranno sul significato del riso e sulla straordinaria funzione di umorismo, comicità e satira.
Il programma viene presentato domani, mercoledì 25 luglio alle 11 in sala Gonfalone, a palazzo del Pegaso (via Cavour 4) . Intervengono il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il presidente di Fondazione Livorno Riccardo Vitti, l’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Livorno Francesco Belais e il direttore artistico del festival Stefano Bartezzaghi.
Il festival, promosso da Fondazione Livorno, è gestito e organizzato da Fondazione Livorno - Arte e Cultura, con la collaborazione del Comune di Livorno e il patrocinio della Regione Toscana.
Fonte: Toscana Consiglio Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro