Il 25 luglio, festa di San Jacopo, patrono di Pistoia, si terrà la tradizionale Giostra dell’Orso.
Per chi ancora non avesse acquistato il biglietto si ricorda che lo può fare anche domani, martedì 24 luglio dalle 9,30 alle 12,30 in via tomba di Catilina 2 e dalle 16 alle 24 in piazza del Duomo.
Mercoledì 25 luglio dalle 9.30 alle 12.30 in via Tomba di Catilina e dalle 15 nel box posizionato in via Roma.
Il 2018 ha riservato una sorpresa per coloro che, avendo acquistato il biglietto per la Giostra dell’orso, vogliano approfondire la conoscenza della città. Alcuni dei musei cittadini, per la prima volta, applicheranno una riduzione del biglietto d’ingresso a chi presenterà quello per la giostra.
Per l’occasione i Musei Civici (Museo Civico di arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni), sono aperti con orario continuato dalle 10 alle 18 con ingresso ridotto a 2 euro per i possessori dei biglietti della Giostra dell’orso. Oltre alle collezioni permanenti, è possibile visitare la mostra MARCO DELOGU | ASINARA in corso a Palazzo Fabroni.
Sarà inoltre possibile salire sul campanile in piazza del Duomo e vedere la città dall’alto al costo di 4,50 euro. Il percorso di Pistoia Sotterranea nei sotterranei dell’ospedale del Ceppo, con ingresso da piazza Giovanni XXIII e apertura dalle 10,30 alle 17, avrà un costo ridotto di 6 euro.
Infine, il Museo Marino Marini, aperto dalle 11 alle 18, sarà visitabile al costo di 2 euro.
Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro