“Massimo sostegno e condivisione al patto territoriale per lo sviluppo siglato da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, annunciato qualche giorno fa” a parlare sono gli onorevoli Laura Cantini e Luca Lotti, e il senatore Dario Parrini, i parlamentari del Pd, rappresentanti dell’Empolese Valdelsa.
“Sul tema delle infrastrutture il nostro territorio negli ultimi anni ha vissuto una stagione molto positiva, grazie all’impegno dei governi Renzi e Gentiloni. Ricordiamo che per il completamento della 429 (pur essendo una strada regionale) il Governo ha stanziato e assegnato alla Regione Toscana tutte le risorse necessarie al suo completamento fino a Certaldo. Abbiamo ottenuto il raddoppio del tratto ferroviario Granaiolo-Empoli, oltre alla elettrificazione di tutta la linea Empoli –Siena, opere che ora sono entrambe in fase di avanzata progettazione (il raddoppio da parte di RFI e l'elettrificazione da parte di ITALFER). Per il ponte sull'Arno che collegherà Capraia e Fibbiana massimo impegno per far rispettare i tempi di consegna previsti per il 2021.
Anche sul piano delle infrastrutture digitali c’è stato un impulso quanto mai prima con il bando sulla Bul (banda ultra larga), che dovrà coprire tutto il nostro territorio con fibra entro il 2020.
Noi garantiamo, come abbiamo sempre fatto, il nostro impegno affinché il nostro territorio sia più e attrattivo per nuovi investimenti.
Deve essere però un obiettivo comune: un patto che unisca politica, categorie economiche e parti sociali, in questo modo potremo fare tutti la nostra parte”.
Fonte: Pd Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro