Cinquecento in viaggio verso Cittareale: nuovo parco giochi nell'area terremotata

Una scuola, un ambulatorio medico, il materiale didattico e dal prossimo finesettimana anche un parco giochi. Continua l’impegno della Toscana, di Unicoop Firenze e di tante associazioni del territorio per riportare gli abitanti di Cittareale, il piccolo Comune nella provincia di Rieti, a 22 km da Amatrice, gravemente colpito da terremoto del 24 agosto 2016, verso la normalità.

Dopo l’inaugurazione della scuola elementare nell’autunno del 2016, a pochi mesi dal sisma, costruita grazie al finanziamento di Unicoop Firenze e alle donazioni di migliaia di soci che hanno partecipato alla campagna di raccolta fondi, a novembre 2017 è stato aperto anche il poliambulatorio e il dispensario farmaceutico della “nuova” Cittareale, in collaborazione con la Croce Viola di Sesto Fiorentino e altre realtà fra cui Pistoia Basket, Cna Pistoia, Aci Pistoia.

Domani e domenica sarà di nuovo il cuore di Pistoia a battere di solidarietà per Cittareale, con un particolare contributo della Sezione Soci Coop Pistoia e del coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia. In programma domani sabato 21 luglio alle 7.30 il ritrovo del raduno delle cinquecento d'epoca nel piazzale davanti al negozio Coop.fi di viale Adua e alle 8.30 partenza per Cittareale, dove domenica 22 luglio alle 10 verrà inaugurato il parco giochi realizzato grazie alla raccolta fondi effettuata durante i raduni del coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia.

“I bambini sono il nostro futuro, per questo abbiamo iniziato da loro per riportare la normalità nelle zone colpite dal sisma del 2016. Prima la scuola, poi il poliambulatorio, adesso il parco giochi, che siamo convinti diventerà luogo di incontro per i più piccoli, ma anche per le famiglie. Pistoia si conferma città solidale, dove, dalla sezione soci Coop al coordinamento del Fiat 500 Club, c’è stata una mobilitazione importante per Cittareale e i suoi bambini” dichiara Paola Birindelli, presidente Sezione Soci Coop Pistoia.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina