Gruppo Mastrotto chiude il bilancio 2017 e lo fa con numeri importanti, in vista dell'apertura a Santa Croce sull'Arno. Il gruppo veneto, tra i primi in Europa per la lavorazione delle pelli bovine, ha chiuso il 2017 con un fatturato da 473 milioni di euro e sta pianificando ulteriori espansioni.
Va ricordato che Mastrotto ha già investito 15 milioni in uno stabilimento di 12mila metri quadrati a Santa Croce sull'Arno. Aprirà i battenti nel 2019 tra via Sant'Andrea e la Bretella del Cuoio e darà lavoro a circa cinquanta nuovi dipendenti. Gruppo Mastrotto produce per differenti settori di applicazione: pelletteria, calzatura, automotive, arredamento, abbigliamento, nautica e aviazione.
L'impianto santacrocese sarà uno dei tanti targato Mastrotto dopo Arzignano, Brasile, Messico, Tunisia e Indonesia. Gruppo Mastrotto, che quest’anno festeggia i 60 anni dalla sua fondazione e ha aperto una nuova sede a Los Angeles, rafforzando inoltre la sua presenza ad Hong Kong con una nuova partnership, dispone di 20 stabilimenti tra produzione e logistica in Italia e all’estero ottenendo così vendite in più di 110 Paesi in 4 continenti del mondo.
«I risultati ancora una volta positivi registrati quest’anno ci rafforzano nella convinzione che la scelta strategica di diversificazione sia geografica sia dei prodotti e dei servizi è stata vincente- dichiara Chiara Mastrotto, Presidente del Gruppo. - Nel campo dei servizi, in particolare, Gruppo Mastrotto Express è stato un volano di business trainante per la nostra azienda a testimonianza del fatto che la vicinanza al cliente e l’attenzione alle sue esigenze specifiche continua ad essere un fattore di successo determinante per competere sui mercati internazionali».
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