Ieri pomeriggio i Carabinieri del Radiomobile di Montalcino, nel corso di un servizio perlustrativo e a seguito di un occasionale controllo alla circolazione stradale, fermavano e deferivano in stato di libertà due cuochi che lavorano in un agriturismo della zona rispettivamente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Uno dei due, nato nel 1986 ad Ariccia (RM) dove è residente, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di piccoli quantitativi di 'marijuana' e di due coltelli a serramanico da 14 e 19 cm.
L'altro arrestato, nato a Battipaglia nel 1996 dove è residente, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un bilancino elettronico di precisione e 127 grammi di materiale idoneo al taglio ed al confezionamento della sostanza stupefacente, oltre a 6 grammi di marijuana e circa un grammo di eroina.
Gli stupefacente, i coltelli, il materiale da taglio e per la pesatura sono stati sottoposti a sequestro probatorio penale, repertati, assunti in carico e debitamente custoditi in attesa di essere sottoposti a verifiche tossicologiche presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) dei Carabinieri di Grosseto e depositati presso la Cancelleria - Ufficio Corpi di Reato della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Siena. Indagini in corso.
Al secondo cuoco è stato contestato l’illecito amministrativo dell’uso personale di sostanze stupefacenti (art. 75 d.p.r. 309/90) che può condurre alla sospensione della patente con evidenti problemi per la possibilità del cuoco di lavorare.
Fonte: Carabinieri di Siena
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montalcino
<< Indietro