Didacta Italia, aperte le iscrizioni

La macchina organizzativa di Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico ma anche formativo italiano dedicato al mondo della scuola, si è messa in moto. Il portale è adesso on-line. Su Fieradidacta.com è possibile reperire ogni tipo di informazione ed anche iscriversi.
"Didacta Italia rappresenta una grande opportunità per i docenti che vogliono formarsi e formandosi migliorare la propria professionalità e la propria qualità didattica", afferma l'assessore regionale ad Istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, che precisa: "E' un'occasione per i docenti toscani potersi iscriversi per tempo ai percorsi formativi proposti da Didacta".

La Regione Toscana fa parte del comitato organizzativo di Fiera Didacta Italia. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, anche quest'anno si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze, questa volta dal 18 al 20 ottobre, dove interverranno, secondo le previsioni, oltre 150 tra aziende, organizzazioni ed associazioni che operano nella filiera della scuola e dell'istruzione.

Vasto è il programma scientifico e formativo che Fiera Didacta propone. Oltre 150 sono infatti gli eventi, tra workshop, dibattiti, convegni ed incontri, che verranno organizzati secondo modalità innovative e coordinati dall'ente di ricerca Indire, che quest'anno si è avvalso della collaborazione di un comitato scientifico.

L'evento fieristico Didacta Italia è inserito dal Miur (il Ministero dell'Istruzione e dell'Università, ndr) tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina