Intercity fermo per guasto, soccorse 175 persone

Un treno Intercity con a bordo 175 persone (di cui 2 con handicap) è rimasto bloccato sui binari nella zona di Castiglion Fiorentino per un guasto al locomotore. L'intervento di fuoriuscita è stato gestito dai vigili del fuoco del comando di Arezzo. Presenti sul posto anche i carabinieri e i tecnici di Ferrovie dello Stato.

AGGIORNAMENTO

Il treno Roma-Firenze è stato raggiunto da un locomotore, preso in 'prestito' da un treno merci che era fermo nella zona, e portato fino alla vicina stazione. I passeggeri hanno ricevuto assistenza, sono state distribuite altre bottiglie d'acqua, prima di far ripartire il treno per la stazione di Arezzo da dove i passeggeri potranno ripartire con il convoglio che sarà agganciato da un altro locomotore.

Lo rende noto Trenitalia annunciando "il rimborso completo del biglietto per tutti i passeggeri. L'operazione di soccorso da parte dei vigili del fuoco è stata necessaria a causa del gran caldo. Inoltre una passeggera nello scendere si è ferita slogandosi una caviglia. La donna è stata fasciata ed è potuta risalire sul treno. Sul tratto sono stati registrati ritardi. Sul treno anche Ilaria Bidini cavaliere della Repubblica, neo dottoressa e paladina nella lotta al bullismo, e l'attore Saverio Tommasi. I due questa mattina erano stai ospiti della trasmissione tv di Rai 1 'Quelle brave ragazze', in cui Ilaria Bidini ha parlato del suo impegno per il contrasto al fenomeno del cyberbullismo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castiglion Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina