Si è conclusa con successo di pubblico italiano ed estero la prima edizione del Festival OltreColle, con oltre 3500 spettatori registrati durante gli eventi del 30 giugno e dell’1 luglio scorso.
Il Festival è stato organizzato da Toscana Resort Castelfalfi e diretto dal designer Giovanni Bruni, con la collaborazione dell’associazione culturale Yuma e con il patrocinio del Comune di Montaione.
“Siamo molto soddisfatti del successo che ha riscosso questa prima edizione del Festival OltreColle e desideriamo riconfermare il nostro impegno per l’organizzazione della prossima edizione 2019. L’iniziativa è stata molto apprezzata anche da parte dei proprietari delle ville e dei casali all’interno della Tenuta, mentre uno speciale ringraziamento va a tutti i Sindaci e ai rappresentanti istituzionali che partecipano sempre con entusiasmo ai nostri eventi, confermando la loro fiducia nel progetto Castelfalfi e offrendo il loro continuo appoggio” – ha affermato Gerardo Solaro del Borgo, CEO della Tenuta di Castelfalfi.
“La manifestazione è stata un’occasione per animare il borgo e promuovere il patrimonio storico e culturale di Castelfalfi. OltreColle ha offerto a ospiti italiani e stranieri l’opportunità di vivere un’esperienza unica tra arte, musica e eccellenze culinarie, in uno dei luoghi più belli e rappresentativi del fascino toscano - ha aggiunto Isidoro Di Franco, General Manager de Il Castelfalfi-TUI BLUE SELECTION.
Ricordiamo che per le mostre e le installazioni di arte sono stati coinvolti gli artisti Moallaseconda, Andrea locci, Ivanoe Fiore, Luca Doveri, Stefano Gemignani, l’Accademia delle Belle Arti di Carrara; mentre la Compagnia Antitesi, la Meltin Pot Experience e Cafiero il Mangiafuoco hanno intrattenuto pubblico con spettacoli coinvolgenti e di grande impatto scenografico.
Non sono mancate perfomance di musica dal vivo on the road con le chitarre di The Brothers in Law e di Lorenzo Niccolini, e con il dj-set di Antonio Veracini e di Enrico Tracchini, accompagnato dalla sua cantante soul Fiorella Ekwueme.
Street food dall’impronta gourmet, mercatini vintage e il coinvolgimento di produttori e artigiani locali hanno ulteriormente arricchito l’atmosfera magica del Borgo.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro