Sono iniziati i nuovi interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale (segnali di stop, passaggi pedonali, stalli dei parcheggi) in alcuni punti nevralgici della viabilità comunale di Capraia e Limite.
La ditta incaricata ha iniziato i lavori da piazza L. Negro , via A. Negro, via G.D. Polverosi, e proseguirà in via P. Togliatti, a Limite sull’Arno, prima di passare in via Castelmartini, via della Costituzione, via A. Moro (zona del campo sportivo) e piazza G. Rossa (dove si svolge il mercato) a Capraia Fiorentina.
Si tratta perlopiù di stalli per i parcheggi delle auto, così da regolamentare in maniera migliore la sosta, e di segnali di stop agli incroci, al fine di aumentarne la sicurezza.
Le manutenzioni si inseriscono nell'ambito dell'accordo quadro di quattro anni sul rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale delle strade di propria competenza che prevede uno stanziamento di circa 20.000 euro annui nel bilancio comunale.
"La manutenzione è fondamentale per la sicurezza e la vivibilità del paese. La segnaletica stradale è uno degli aspetti importanti, visto che vi contribuisce fortemente, e per questo abbiamo investito 80.000 euro circa negli ultimi quattro anni", commentano il sindaco Alessandro Giunti e l'assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.
Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro