Addio a Fabrizio Bastianoni detto il Lattaio: uomo di cultura in prima fila sul fronte umanitario

Fabrizio Bastianoni (foto da Facebook, La panchina di via Masini, 6)

Era conosciuto da tutto come il Lattaio e adesso Castelfiorentino e l'Empolese piangono un personaggio unico com'era lui, Fabrizio Bastianoni, 60 anni compiuti poco meno di un mese fa.

Si era trasferito a Prato, dove faceva l'agente di commercio, ma è ricordato dalla comunità toscana per i suoi valori e per i suoi meriti artistici. Castellano doc, è stato all'interno del gruppo teatrale La bottega dell'undici, scrivendo sia testi comici che storie e poesie. Nel 2000 aveva pubblicato una sua raccolta, Fra l'erba e il cielo. Uomo di sinistra, sempre in prima fila durante le manifestazioni, ha sostenuto ogni causa a favore del popolo cubano. "I suoi interessi principali erano umanitari, ci ha sembre creduto senza tentennamenti", racconta una conoscente.

Da molti giorni soffriva per le sue condizioni di salute, ha dovuto sottoporsi a un intervento urgente per il quale ha dovuto rimanere in ospedale per molto tempo, fino alla tragica dipartita. Quest'oggi alle 15 si terranno i funerali in forma civile alle Cappelle del commiato di Firenze, poi la salma verrà trasferita al crematorio di Livorno.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina