Una fantasiosa ed elegantissima parata sfilerà per le vie del centro di Carrara, con partenza da piazza Alberica alle ore 21.00.
Personaggi senza tempo affascineranno grandi e piccini. I costumi arricchiti con ali bianche, decorati con pizzi e ricami di particolare bellezza e illuminati da luci led, contribuiranno a creare sognanti coreografie. In omaggio anche al marmo di Carrara, la Compagnia concluderà la performance con proiezioni video sulle ali bianche dei personaggi della sfilata.
L’ingresso è libero.
L’organizzazione della Rassegna Teatro di Strada è stata affidata dall’Assessorato alla Cultura del Comune alla Compagnia Teatro Scalzo: nata a Genova nel 2001 e fondata da Bianca Barletta e Cesare Mancuso, ha partecipato a festival di importanza internazionale, sia in Europa, che in altri continenti come l’Asia e attualmente comprende oltre 20 soci tra attori, musicisti, danzatori, acrobati, giocolieri. La rassegna Teatro di Strada pensata per Carrara è connotata per la varietà delle proposte e comprende spettacoli circensi, street band, favole itineranti, spettacoli comici interattivi, parate di trampolieri, spettacoli col fuoco.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carrara
<< Indietro