Per il terzo anno consecutivo la regina di montelupo è la graziani!
I rionanti de La Graziani, i ragazzi di mister Fabrizio Sabatini si riconfermano campioni indiscussi, superando per 6-2 in finale il rione Fibbiana.
Una partita che dal punto di vista del risultato sembra non essere mai stata in discussione, con La Graziani che si porta su un triplice vantaggio, grazie a due gol bellissimi, siglati da Cacciapuoti e Sabatini e dal tap in vincente di Rosi. Il Fibbiana però ce la mette tutta, sprecando subito in avvio una buona occasione con cerrato, colpendo una traversa clamorosa con Bozzi, sul parziale di 1-0 per la Graziani, e siglando la rete del 3-1 con lo stesso Bozzi, autore di uno splendido pallonetto.
Ma La Graziani è una squadra esperta, forte, e al rientro nella seconda frazione controlla bene la gara, si porta sul parziale di 5-1 con le reti ancora di Cacciapuoti e poi Mucciacito, capocannoniere nelle tre edizioni precedenti; l’orgoglio neroverde del Fibbiana non manca ma si concretizza solo nella rete del 5-2 siglata con un ottimo colpo di testa da Bernardo Cresti ben assistito da Fonsidituri. A niente portano tutti gli sforzi finali del Fibbiana, anche perché è nuovamente mucciacito a spegnere ogni speranza di rimonta siglando in contropiede il 6-2! E allora al triplice fischio finale è ancora apoteosi Graziani, festa biancoblu, colori che ormai da tre anni a questa parte si alzano alti nel cielo nel mese di luglio!
Un Carlo Castellani stracolmo di spettatori, senza nessuno spazio per respirare, ha fatto da cornice straordinaria a questa finale, sia durante la partita che al momento delle premiazioni:
- 1° CLASSIFICATA: LA GRAZIANI (premiata dal Sindaco del Comune di Montelupo F.no Paolo Masetti);
- 2° CLASSIFICATA: FIBBIANA (premiata dall'Assessore allo Sport del Comune di Montelupo F.no Simone Focardi e dall’Assessore alla Scuola e agli Eventi Simone Londi);
- CAPOCANNONIERE: CACCIAPUOTI FRANCESCO de La Graziani con 12 reti (premiato dal Vice presidente dell’Usc Montelupo Asd, nonché presidente di Montelupo United SC, Borsini Massimiliano);
- MIGLIOR PORTIERE: SABATINI EMANUELE del Fibbiana (premiato dal Vice presidente dell’Usc Montelupo Asd, nonché presidente di Montelupo United SC, Borsini Massimiliano);
- MIGLIOR GIOCATORE: SABATINI ALESSIO de La Graziani (premiato dal Vice presidente dell’Usc Montelupo Asd, nonché presidente di Montelupo United SC,Borsini Massimiliano).
Ringraziamenti vivi e sinceri vanno, da parte del comitato organizzativo, all'Usc Montelupo Asd, per rendere disponibili le proprie strutture per la realizzazione di tutto questo; al nostro Comune, che con il proprio patrocinio e presenza asseconda e incentiva ogni idea e possibilità di crescita di questa manifestazione; alle ragazze dell'Enars Ballet Dans School per aver creato e realizzato nel migliore dei modi gli spettacoli di apertura e intrattenimento della finale; agli sponsor, che senza il loro contribuito tutto diventa più difficile da realizzare; e per finire un ringraziamento speciale ai dodici rioni partecipanti, per la correttezza e il rispetto sempre messo prima di tutto nei confronti della manifestazione. Non ci resta che aspettare per trovarsi nuovamente il prossimo anno, per la 36° edizione del palio dei rioni di montelupo fiorentino, sicuramente con altre novità, partecipazione e spettacoli garantiti.
Fonte: Palio dei Rioni di Montelupo Fiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro