Teatro: una commedia per conoscere la realtà psichiatrica

La compagnia teatrale Sognando, nata all’interno del dipartimento di Salute mentale nel 1999 e formata da utenti psichiatrici, operatori e volontari, porterà in scena il 10 luglio 2018 alle ore 21.30, presso il Teatro San  Salvi Città Aperta (FI), la commedia brillante in tre atti di George Feydeau “Sarto per signora”. L’evento sarà presentato in conferenza stampa domani, venerdì 6 luglio alle 11.30, in sala Montanelli di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze).

Gli interventi saranno affidati al consigliere regionale Giacomo Bugliani, al presidente e al regista dell’associazione compagnia teatrale Sognando, rispettivamente Anna Maria Glavina e Fernando Petroli; agli attori Roberto Borghini, Marcello Bartolucci e Galeano Fruzzetti;  al presidente e all’attrice e socia della cooperativa Teatro San Salvi Città Aperta, Claudio Ascoli e Sissi Abbondanza.

Scopo della rappresentazione è sensibilizzare e far conoscere universalmente la realtà dell’utente  psichiatrico, valorizzando le capacità di queste persone che, se non ghettizzate, ma seguite, sono uguali agli altri.

Fonte: Regione Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina