In Piazza delle Vettovaglie a Pisa è stato arrestato un cittadino tunisino 36enne, ricercato dall’11 giugno scorso per un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dopo le ripetute violazioni del divieto di avvicinamento all’ex convivente. Lo stesso è stato trasferito in carcere a Pisa presso la Casa Circondariale di Pisa. Nell'ambito del servizio di controllo straordinario disposto dalla prefettura di Pisa sono state identificate complessivamente 30 persone nei pressi della Stazione Ferroviaria, Piazza delle Vettovaglie e Piazza dei Cavalieri. I carabinieri hanno proposto l’emissione del provvedimento di espulsione a carico di:
- un cittadino senegalese 35enne senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, controllato in questa Piazza Bolelli;
- un cittadino tunisino 25enne ed uno 32enne, entrambi senza fissa dimora, nullafacenti, pregiudicati, irregolari sul territorio nazionale, controllati dagli operanti in questa Via della Croce Rossa.
I tre extracomunitari, al termine delle formalità di rito, sono stati avviati presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari per la successiva espulsione dal territorio nazionale. Sempre nel contesto dei controlli eseguiti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria una straniera ventiduenne, pregiudicata, per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pisa e due italiani rispettivamente di 41 e 37 anni sorpresi alla guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro