Dopo il successo delle edizioni precedenti l'Associazione Pro Volterra organizza una nuova apertura straordinaria della Torre del Mastio che si terrà venerdì 6 luglio 2018 alle ore 15,30.
Come nelle altre edizioni l’evento avrà una caratteristica del tutto particolare.
In occasione di questa approfondita visita di oltre un’ora Claudio Gazzarri, già noto per le sue ricerche storiche, illustrerà la storia della Fortezza Medicea con particolare attenzione alle varie fasi costruttive e gli eventi storici che hanno determinato la sua progressiva edificazione; oltre due secoli, infatti, sono stati necessari per giungere alla realtà del monumento che oggi possiamo ammirare.
La visita sarà ricca di particolari sia per quanto concerne le caratteristiche costruttive come l'originario utilizzo di ogni singolo ambiente della Torre del Mastio.
Nell’occasione verrà consegnata ad ogni partecipante una mappa della Fortezza Medicea recante la sequenza delle varie fasi costruttive.
La visita è a numero chiuso, pertanto è necessario prenotarsi presso Pro Volterra, Piazza dei Priori, 10 – tel. 0588/86150 - info@provolterra.it –.
Il ritrovo è alle ore 15,30 presso l'ingresso del Carcere.
Fonte: Associazione Pro Volterra
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volterra
<< Indietro