Nella tarda serata di ieri, 2 luglio, i Carabinieri della Stazione di Rufina hanno tratto in arresto un 25enne di nazionalità marocchina per falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità.
Il giovane si è presentato nel tardo pomeriggio in caserma per denunciare lo smarrimento del proprio passaporto: nella circostanza ha declinato le sue generalità, risultate tuttavia sconosciute, tanto da indurre gli operanti ad una più approfondita identificazione mediante rilievi foto-dattiloscopici, il cui esito ha confermato gli iniziali sospetti.
Infatti lo straniero risultava foto-segnalato in Sicilia dopo esservi sbarcato come migrante lo scorso mese di settembre, con l'aggiunta del respingimento e dell'intimazione a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni. Per lui sono così scattate le manette; dopo una notte in camera di sicurezza stamattina è stato condotto innanzi al giudice, Dott.ssa Di Girolamo, che ne ha convalidato l'arresto e disposto l'immediata liberazione. Il giovane dovrà comunque lasciare l'Italia.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Rufina
<< Indietro