Marradi: varata la Giunta. Il Sindaco Triberti nomina 3 assessori

Nuove energie ed esperienza, questo il mix che ha voluto e scelto il sindaco di Marradi Tommaso Triberti per comporre la giunta, di soli tre assessori. E sono esterni, come nella precedente. Due donne. E due new entry.
Gli assessori nominati dal sindaco Triberti sono: Vittoria Mercatali e Giorgio Samorì, alla prima esperienza amministrativa, e Marzia Gentilini, che proviene dalla precedente giunta. Vittoria Mercatali - 31 anni, avvocato - si occuperà delle deleghe al Bilancio, Turismo, Cultura e Sviluppo economico, e sarà anche vicesindaco, mentre Giorgio Samori - 60 anni, un lungo passato nel settore edile e costruzioni - seguirà le deleghe ai Lavori pubblici e Ambiente. Per Marzia Gentilini - già assessore nella precedente giunta e in quella SdS Mugello - le deleghe alle Politiche Sociosanitarie, Casa, Istruzione e Protezione civile.
La giunta è stata presentata ieri nella seduta d'insediamento del Consiglio comunale. E anche questa è composta da assessori tutti esterni, cioè non consiglieri comunali: “Abbiamo deciso di continuare con una giunta composta da assessori esterni come nel precedente mandato amministrativo, confermando un'esperienza collaudata ma allo stesso tempo rivoluzionata con l'ingresso di due volti nuovi - afferma il sindaco Tommaso Triberti -, di nuove energie e risorse, ossia la trentenne Vittoria Mercatali e Giorgio Samorì, insieme all'esperienza e comprovata competenza rappresentata da Marzia Gentilini che ha il preciso mandato di continuare a lavorare al progetto della "Nuova casa della salute"- sottolinea il sindaco di Marradi Tommaso Triberti -. Con questa formazione iniziamo a lavorare per Marradi, continuando il cammino che abbiamo iniziato cinque anni fa". Come nello scorso mandato amministrativo, il sindaco ha deciso di assegnare deleghe - "deleghe importanti", precisa il primo cittadino - anche a consiglieri comunali: "Fabrizio Alpi seguirà l'Agricoltura e Fabio Gurioli seguirà le Telecomunicazioni, Viola Ciaranfi - spiega - continuerà con l'Innovazione tecnologica, Alessia Fabbri si occuperà dei Progetti turistici interregionali, Francesca Farolfi delle Politiche giovanili mentre Iacopo Visani seguirà le deleghe di Sport e Risorse del territorio". Tra le deleghe che il sindaco tiene per sé, Urbanistica, Trasporti e Polizia municipale.
"La grande fiducia ricevuta dai marradesi ci consegna una grande responsabilità - chiosa il sindaco Triberti -. E il nostro impegno è di onorarla ogni giorno, passo dopo passo, con i fatti, come nei 5 anni passati ”.

Fonte: Unione Comuni del Migello - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Marradi

<< Indietro

torna a inizio pagina