San Pancrazio e Lucignano unite dalla passione per la brioche con il gelato artigianale

Si preparano undici giorni di festa per San Pancrazio e Lucignano, l’occasione è la 31esima sagra della Brioche con Gelato Artigianale.

La manifestazione, patrocinata dalle Amministrazioni Comunali di Montespertoli e San Casciano, nata nel 1988 per valorizzare il territorio, ma anche per finanziare le attività della locale Associazione Sportiva è giunta alla trentunesima edizione.

Giovedì 28 giugno alle ore 19,30 alla presenza delle autorità nel parco della Rimembranza di fronte all’antica Pieve romanica di San Pancrazio. avrà inizio la festa che si svolgerà ogni sera per 11 giorni, con un programma molto intenso e coinvolgente.

Due Paesi in Festa una manifestazione che è cresciuta, ma riesce sempre a coinvolgere i giovani, forse perché sono proprio i giovani che si impegnano in prima persona, per la stesura del programma e successivamente dedicando un po’ del loro tempo alla comunità, il risultato non può mancare, e questo, ci permette di mantenere “VIVE” le nostre frazioni.

In queste giornate all’insegna del divertimento, e dello spettacolo, speriamo di incontrarsi, perchè diventi veramente una festa per tutti, con una impronta certamente gastronomica, con momenti di divertimento e di grandi mangiate, da noi non troverete cibi sofisticati, ma è certo che troverete la genuinità dei prodotti tipici del Chianti

Le serate all'insegna della musica e della buona tavola, faranno da cornice a momenti di solidarietà molto sentita tra i numerosi volontari presenti ogni sera.

Un’occasione la 31° edizione della Sagra della brioche con gelato artigianale, anche per valorizzare i beni culturali e le tradizioni religiose e popolari locali con la possibilità di visitare la Pieve di San Pancrazio, esempio di architettura Romanica , con la sala delle decime e lo studiolo del Cavalcanti.

Vogliamo ringraziare in anticipo, tutti coloro che ci hanno sostenuto e aiutato, gli Sponsor, la Parrocchia e tutti i volontari che prima e dopo la festa lavoreranno per la buona riuscita della manifestazione. Un ringraziamento semplice e veloce, ma molto sentito e dovuto a tutti i visitatori, che ogni anno, numerosi, ci onorano della presenza, perché è grazie a voi che riusciamo a realizzare questa festa.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina