Una 52enne (non 14enne come inizialmente affermato) è rimasta gravemente ustionata a causa di un'esplosione in centro a Livorno, in via del Seminario, verso le 14. La giovane era tra le persone rimaste ferite dopo il gran botto in un appartamento che al momento era vuoto. La giovane era al piano superiore assieme ad altri due intossicati per il fumo. I due appartamenti sono al momento inagibili. I vigili del fuoco di Livorno stanno operando per scoprire le cause dell'esplosione. Il 118 ha chiamato l'elisoccorso per il trasferimento d'urgenza al centro ustionati della giovane.
La donna ferita, originaria di Torino ma da tempo residente in città, ha riportato ustioni sul 95% del corpo e le sue condizioni vengono definite disperate. I medici stanno curando la donna al centro ustioni di Pisa. A un'altra donna e alla figlia 14enne è andata meglio: 'solo' una lieve intossicazione.
Lo scoppio ha causato l'innalzamento di almeno mezzo metro del solaio dell'abitazione, posta al piano terra, e dunque potrebbe avere compromesso l'agibilità dell'appartamento. I due appartamenti (piano terra e piano primo) sono entrambi inagibili e quello al piano terra è stato posto sotto sequestro giudiziario dal personale dei vigili del fuoco. Sono in corso gli accertamenti per determinare le cause del sinistro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro