Salta per motivi economici il festival Io R*esisto: l'annuncio dell'Anpi Empoli

"Compagne e compagni ci abbiamo provato in tutti i modi, ma quest'anno il festival IO R*esisto non ci sarà". Così inizia la comunicazione dell'Anpi Empoli che racconta dello stop forzato della kermesse che si teneva solitamente a fine luglio al Parco di Serravalle con il coinvolgimento delle altre associazioni partigiane di zona.

"Questo evento nato, nel 2008 come collaborazione tra le ANPI di zona, è il più alto livello di coinvolgimento e aggregazione dei giovani del territorio che siamo riusciti a organizzare, cercando di sperimentare anno dopo anno nuovi equilibri tra dibattiti, proiezioni, spettacoli teatrali e musica con al centro di tutto i valori della Resistenza e dell'Antifascismo", continua il comunicato pubblicato su Facebook.

"Non si tratta di una resa o un addio, ma solo di una pausa. Purtroppo non siamo riuscito a garantire una copertura economica all'evento che è sempre stato e rimarrà ad ingresso gratuito. Per questo motivo ci siamo messi a lavorare già da ora all'organizzazione dell'edizione 2019, in occasione della quale festeggeremo insieme il prossimo anno i dieci anni di IO R*esisto. Restate connessi, noi non arretriamo!".

Fonte: Anpi Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina