Sr68 Volterra, il Comune acquisisce i terreni per i lavori di ammodernamento

Ammodernamento e messa in sicurezza della Sr68 più vicino. E’ stato firmato questa mattina il verbale di immissione in possesso da parte del Comune dei terreni necessari alla realizzazione di interventi attesi da tempo su una strada al centro di numerosi polemiche per l’elevato numero di incidenti. «I lavori interesseranno la sr 68 che ricomprende la cosiddetta “Curva della morte” – dichiara l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Volterra Massimo Fidi - , da adesso si potrà procedere con la consegna dei lavori una volta espletate le ultime formalità burocratiche. Un risultato che la città e i volterrani attendevano da troppo tempo».
«E’ un momento storico per il nostro territorio – aggiunge il sindaco Marco Buselli - da oggi si iniziano a colmare le distanze tra la direttrice Firenze-Siena ed il mare, e Volterra ritornerà ad avere un ruolo centrale con una viabilità finalmente all’avanguardia»
"Lavori più vicini quindi, con il grande cantiere sulla curva della Morte che dovrebbero partire a breve. Quindi adesso, dopo avere atteso molto, ed essendo in ritardo con la scaletta di marcia, confidiamo in una partenza del cantiere a breve. Il Comune e la Regione potranno adesso entrare nelle proprietá in via di esproprio e allestire il cantiere propedeutico ai lavori. Un'opera pubblica che dovrebbe concludersi in meno di un anno. Sono soddisfatto e confido che i tempi vengano fatti rispettare. Ma ricordo che questo per i Volterrani è una partenza e non certamente un punto d'arrivo, per una 68 sicura che gli abitanti di Valdicecina e Valdelsa attendono ormai da più di mezzo secolo". Così ha commentato l'ex assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi, che per anni ha seguito il caso.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina