La Notte Bianca edizione 2018 è stato un grandissimo evento sia per la qualità degli artisti, numero di partecipanti e giro di affari. Iniziamo dalle presenze: Fonti del commissariato mi hanno confermato la cifra di 60.000 presenze. Gli interventi degli oltre 150 volontari sono stati assolutamente minimali e non si sono registrate situazioni particolarmente complicate. Insomma tutto è filato liscio grazie anche al lavoro vigile e discreto delle forze dell'ordine.
Il giro d'affari ha abbondamentemte superato il milione di euro (basta fare un conto 20 euro x 60.000 presenze). La festa è stata bella dappertutto, dalla stazione fino al quartiere di Fuori del Ponte. Già da qualche anno insieme al drettore artistico Marco Vanni stavamo ragionando su proiettare Pontedera nel mondo invitando un artista straniero. Quest'anno questo sogno si è realizzato grazie alla presenza di Anggun. Pontedera è una città con delle potenzialità straordinarie e merita una vetrina internazionale.
Il Comitato organizzativo, composto dall'Amministrazione, Confcommercio e Confesercenti e il direttore artistico Marco Vanni, ha lavorato davvero sinergicamente
per ragiungere l'obiettivo. E i commercianti/esercenti sono stati straordinari. Hanno organizzato eventi dappertutto. Possiamo sicuramente dire che lo sforzo economico fatto dal Comune è stato importante quanto l'impegno dell'intera città.
Ho visto una città viva, bella, allegra, che guarda al futuro con speranza e consapevolezza delle sue enormi capacità organizzative, umane e commerciali. Sono pronta a discutere tutte le proposte che arriveranno dalle Associazioni di Categoria atte a migliorare la Notte Bianca. Chi mi conosce sa che il mio motto è "fare bene e subito". Come spesso ripeto a tutti "da soli si va più in fretta ma insieme si va lontani".
Grazie Pontedera. Grazie a tutti. Andiamo avanti portando idee sempre più innovative. Io ci sono e aspetto a braccia aperte le proposte che le associazioni vorranno farmi.
Angela Pirri, vice sindaco di Pontedera
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro