Quella di sabato prossimo – 30 giugno – sarà una giornata di festa per i Giovani Granata Monsummano. L'evento chiude una stagione ricca di successi e soddisfazioni, e apre un nuovo ciclo per la società cittadina di calcio giovanile, che non vuole smettere di crescere.
Alle 18, nella sala “Iozzelli” della biblioteca comunale di piazza Martini (ex sala consiliare), verrà presentata ufficialmente la rinnovata partnership triennale con il Torino Calcio: il sodalizio guidato dal presidente Paolo Arbi è passato da Academy a società Satellite, tra le quattro in Italia. Significa che Monsummano, dalla prossima stagione agonistica, sarà una vera e propria scuola calcio del club piemontese, dove i maggiori talenti della Toscana verranno a farsi le ossa prima di spiccare il volo nel calcio che conta. All'incontro, oltre ai vertici dei Giovani Granata, saranno presenti anche i responsabili del Torino, a partire da Teodoro Coppola.
Dopo questo momento istituzionale, la festa si sposterà al vicino centro sportivo “Loik” di piazza Gentili (dalle 19,30). Qui verranno presentati il nuovo organigramma dirigenziale e il nuovo staff di allenatori e tecnici, sia del settore giovanile che della scuola calcio. Il tutto sarà presentato dal giornalista Maurizio Zini.
Durante la serata ci sarà un doveroso omaggio, con premiazione, alla squadra Allievi A anno 2001 di mister Carlo Marchi, che dopo una cavalcata trionfale ha vinto il campionato provinciale di categoria assicurandosi, dal prossimo anno, la promozione nel torneo regionale. Con questo successo, sono tre i campionati vinti negli ultimi anni: i Giovanissimi A nella stagione 2014/2015, gli Allievi B nella stagione 2016/2017 e adesso anche gli Allievi A. Sono due le squadre dunque ai regionali, Giovanissimi A e Allievi A. Sabato 30 giugno ci sono tanti motivi per festeggiare.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro