A Figline e Incisa Valdarno i 318 dipendenti della sede toscana della Bekaert, azienda belga leader nella produzione di rinforzi d'acciaio e pneumatici, hanno ricevuto la lettera di licenziamento.
Entro due mesi cesserà la produzione, nonostante gli accordi sindacali sottoscritti dalla direzione e improvvisamente disattesi.
Le maestranze sono in assemblea permanente per difendere il posto di lavoro e l'economia di un' intera zona, che verrebbe colpita in modo durissimo da un licenziamento di massa, giudicato immotivato e assolutamente non prevedibile.
Liberi e Uguali dell' empolese - valdelsa è accanto ai dipendenti in lotta e si impegna ad attivare tutto ciò che è in suo potere per scongiurare questo durissimo attacco al lavoro, diffondendo e facendo proprie dei suoi parlamentari .
Chiede inoltre un intervento immediato del Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, presso la Direzione Aziendale di Figline e la sede centrale in Belgio, perché le trattative possano riprendere e si tutelino i diritti dei 318 dipendenti e delle loro famiglie.
Liberi e Uguali Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro