A distanza di qualche giorno, è ancora grande l’entusiasmo per la prima edizione di Sogninstrada. Il contest svoltosi lo scorso fine settimana che ha visto come protagonisti assoluti numerosi artisti che hanno accontentato grandi e piccini: lo spettacolare sputa fuoco, l’abile acrobata con la ruota da cyr, le artiste con i tessuti aerei, i giocolieri, i circensi, il trucca bimbi, il clown, il teatro di carta, i musicisti, gli scultori e gli artigiani che hanno trasformato il suggestivo centro storico di Fucecchio in un palcoscenico a cielo aperto.
Con oltre 2mila persone accorse per questo originale ed inedito evento, da la Calamita onlus, promotrice ed organizzatrice del Contest, emerge un certo fervore e l’intenzione concreta di programmare un bis. L’incasso, infatti, in parte sarà destinato al sostegno delle attività del Centro di Aggregazione ed in parte alla progettazione di una nuova edizione del contest. Per il prossimo anno c’è già una certezza: Adriano Ignis. L’impavido artista siciliano, infatti, grazie alla maestria e all’eleganza con cui destreggia il fuoco, si è aggiudicato la vittoria del pubblico ed il diritto di partecipare nel 2019. “Sono orgoglioso per la riuscita di un evento di tale portata, reso possibile con il supporto economico di attività commerciali che evidentemente hanno ritenuto Sogninstrada un’iniziativa prestigiosa per animare il paese, per scoprire arti insolite, per aggregare l’intera comunità in una cornice festosa e per mostrare un altro volto della nostra associazione”, ha affermato il Presidente de la Calamita onlus Rosario Salvaggio, facendo un bilancio della due giorni.
Sempre da parte de la Calamita onlus viene espressa una profonda riconoscenza verso i 40 volontari che, instancabilmente, hanno contribuito con il proprio impegno alla realizzazione del contest ed in particolar modo allo staff di Sogninstrada: Giorgio e Carlotta per la direzione artistica, Giovanni per la grafica e la comunicazione, Andrea e Fabio per la responsabilità tecnica, Angela e Claudia per la logistica.
Infine, non poteva mancare un “grazie” rivolto al Comune di Fucecchio che ha patrocinato l’evento, ritenendolo sin da subito un’incredibile occasione per far conoscere la città e le sue potenzialità, attraverso tutti i suoi scorci. Salutando Sogninstrada ormai conclusa e dando l’appuntamento per il prossimo anno, la Calamita onlus prosegue indomita il proprio lavoro di raccolta fondi a sostegno del Centro e nello specifico per l’allestimento del teatro all’interno della struttura. Per questo, invita tutti il 23 giugno alle ore 20 alla cena “Porchetta e birra”. Per info e prenotazioni chiamare Saro 3408520075 o Eligio 3478684481.
Fonte: La Calamita onlus
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro