Ormai è il tormentone dell’estate, le presentazioni del libro di Angelo Frosini sono diventate ricercatissime, ogni volta nuovi appassionati si aggiungono a quelli già esistenti, c’è chi le ha fatte tutte, chi due, chi tre.
Ma la formula è evidentemente vincente: la leggerezza del libro, l’ironia che si respira ogni pagina, la bravura di chi viene scelto per presentarlo e, infine, la capacità di chi legge, che riesce a restituire con efficacia le tante storie narrate, tra politica e scuola. Sono storie che non nascondono le idee di chi le ha scritte, ma che scelgono anche il divertimento, la risata, anche quella grassa, da toscano doc, che fuori dalle nostre terre veniva facile chiamare con il nome di Roberto Benigni.
Anche la presentazione che avrà luogo sabato a Molino d’Egola rispetterà queste regole, spostando però il suo obiettivo sullo sport (anche se non mancheranno riferimenti al resto), avremo la famiglia Mori, di grandi ciclisti e Renzo Ulivieri, allenatore ancora attivissimo, come presidente della Lega allenatori, ma anche come responsabile del Pontedera femminile, una squadra che ha vinto molte competizioni e che è strapiena di promesse. Ci saranno poi Federico Rossi, studente del Liceo Marconi e naturalmente Frosini, l’autore e Andrea Mancini, editore, ma anche lettore, con il coordinamento di Veronica Benedetti, vicepresidente di questo attivissimo Circolo Arci.
SABATO 23 GIUGNO ore 17
Molino d’Egola, Circolo Arci
con PRIMO MORI e MASSIMILIANO MORI
RENZO ULIVIERI, allenatore di calcio
FEDERICO ROSSI, studente al Liceo Marconi
Saranno presenti autore ed editore
Coordina VERONICA BENEDETTI
Fonte: La Conchiglia di Santiago
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro