“Effetto Serra” ormai noto concerto musicale con musica dal vivo, è giunto alla 9' edizione con l'evento di sabato 23 giugno.
Nel corso di questi anni sul palco di Effetto Serra abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare band e cantanti conosciuti sia a livello locale che nazionale, come Gli Statuto (Ska - Torino), I Matrioska (Ska - Milano), I Matti delle Giuncaie (Folk - AR), Andrea Maestrelli (Neomelodico toscano – Premiato a Sanremo Giovani), Sir Rhanda (Ska), Ziggy’s Band (Rock), Gli Arnesi Arnesi (Rock Rurale) e il Folk Irlandese degli Arcambold.
Anche quest'anno Sabato 23 Giugno 2018, Campo Sportivo de La Serra (San Miniato – PI), a partire dalle ore 22.00, il concerto avrà una connotazione Pop - Rock o come piace definirlo ai nostri ospiti #ARNOPOP e che insieme al Dj Set dei più noti locali dell'empolese - fiorentino, darà luogo ad una magica serata all'insegna della musica.
Quest'anno protagonisti di Effetto Serra, sono la Band "IL COLLE" quartetto musicale empolese, nativo di Limite sull'Arno, che si è fatto già notate con tour a livello locale ed europeo. "Ci siamo seduti Dalla Parte Dello Scemo" (riprendendo dal nome del loro ultimo disco" perché neanche dalla parte del torto era rimasto più posto."
"Dalla parte dello scemo" è il disco d'esordio de II Colle, uscito il 15 settembre 2017. Ritmi folk ed influenze che vanno dal pop al rock al punk, con la volontà di raccontare storie per gli ultimi romantici che ancora parlano alla luna, per i provinciali che continuano ad uscire alla Casa del Popolo sperando di fare qualcosa e per quei sognatori che cercano, invano, di guardare il mondo andando oltre la realtà. Undici brani per fare ballare la malinconia: che nella vita ci vogliono ritmo per i piedi e sogni per il cuore. Un lavoro il cui titolo si ispira, riadattandola ai giorni nostri, alla frase del drammaturgo tedesco Bertolt Brecht "ci siamo seduti dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano stati occupati'.
A seguire il dj Fritz Orlowski, conosciuto per i suoi ritmi e le sue esibizioni presso il Tender Club di Firenze, e La Limonaia Fucecchio. Il concerto avrà ingresso libero, con consumazioni drink e fiumi di birra all’interno per rinfrescare le calde notti estive. Bevete con prudenza; divertitevi con urgenza.
Fonte: Effetto Serra
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro