È scomparso Claudio Fiaschi, 68 anni, ex capo impianto del depuratore del Consorzio Aquarno di Santa Croce. Originario di Castelfiorentino, ha seguito fin dall'inizio tutte le fasi costitutive e di sviluppo dell'importante impianto del comprensorio del cuoio. Da alcuni anni era in pensione ma non ha mai dimenticato i colleghi, che veniva a trovare spesso in prossimità delle feste. A febbraio un male al cuore lo costrinse a girare molti ospedali per le cure e la riabilitazione, fino alla dipartita di pochi giorni fa. Lascia la moglie Daniela e la figlia Francesca. Alle 10 di domani, martedì 19 giugno, si terranno i funerali nella chiesa Collegiata di Santa Croce.
Questo il pensiero rivolto dagli ex colleghi del Consorzio Aquarno:
"Claudio è stato fin dai primissimi anni dell'attivazione dell'impianto di depurazione la figura tecnica di riferimento, e per tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, una fonte di conoscenza e un baluardo a cui appoggiarsi senza timore per risolvere qualsiasi dubbio e affrontare qualsiasi prova. Il lunghissimo periodo passato all'impianto ha fatto sì che Claudio sia stato per alcuni un maestro, per altri un superiore, per altri ancora un punto di ispirazione. Certo sei stato per tutti una persona in cui riporre fiducia e sicurezza.
Le difficoltà e le sfide che si sono presentate in tutto questo tempo passato insieme non hanno fatto altro che rinsaldare rapporti forti e farci maturare la convinzione che non ci fossero problemi insolubili e che con forza d'animo e volontà si poteva trovare rimedio.
Un legame che ancora oggi era ancora molto forte e si rinnovava puntualmente tutte le volte che Claudio passava a farci un saluto. Siamo certo che non ci siano parole in grado di portare conforto ai cari che hai lasciato o in grado di lenire la sensazione di smarrimento e di incredulità che ci attanaglia. Ci è sembrato tuttavia importante, per la qualità del tempo trascorso insieme, cercare di portare una testimonianza del legame che ci univa e una testimonianza ancora più importante del buon amico che sei stato per tutti noi".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro