Pranzo gratuito per i bambini della scuola d'infanzia di Cigoli: si ripete la tradizione a Villa Sonnino

Anche quest'anno si è tenuto il consueto pranzo gratuito a Villa Sonnino per i bambini della scuola dell'infanzia di Cigoli a San Miniato. Nonostante lo spostamento a Balconevisi per i lavori alla struttura originaria, i bambini e le maestre sono stati ospiti della villa sanminiatese.

Un'iniziativa che ormai va avanti da 8 anni grazie alla disponibilità dei proprietari del prestigioso ristorante che è a pochi passi dalla scuola di Cigoli. Tutto nacque alcuni anni fa quando le maestre decisero di organizzare un pranzo nel ristorante con personale e alunni. L'intenzione era quella di pagare il servizio, ma il Ristorante Villa Sonnino decise di offrire questo pasto e ne fece una tradizione: ogni giugno maestre, custodi e alunni possono vivere questa esperienza culinaria con tutti gli 'onori' tipici del servizio offerto a Villa Sonnino.

Lo scorso giovedì 14 giugno si è tenuto il tradizionale pranzo con circa 40 bambini e il personale. Le maestre hanno quindi voluto ringraziare pubblicamente i proprietari di Villa Sonnino: "Vorremo, a nome delle insegnanti, delle rappresentanti e dei genitori ringraziare anche quest'anno la Villa Sonnino e la ditta CE.DI.VAL di Umberto e Cesare Bachini che ha offerto l'acqua durante il pranzo".

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina