Tutto pronto per l’evento di apertura dell’estate quarratina: sabato 23 Giugno arriva la Notte Bianca con musica dal vivo, street food, animazione per bambini, dj set e molto altro ancora.
Dalle ore 20.00 il centro di Quarrata si vestirà a festa con l’iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale, Confcommercio e Comune di Quarrata, che si conferma per il sesto anno consecutivo come appuntamento fisso per residenti e visitatori, inserendosi nel fine settimana Arcobaleno d’Estate, iniziativa promossa dalla Regione Toscana che dà il via a tutte la manifestazioni regionali della prossima stagione estiva.
14 le principali zone spettacolo, presenti nelle vie e nelle piazze centrali, dove anche i negozi, bar e ristoranti resteranno aperti fino a tarda notte per tutta la durata della manifestazione, vivacizzando il centro cittadino e dando così la possibilità ai presenti di dedicarsi allo shopping serale.
Si svolgerà nella centrale Piazza Risorgimento il Main Show che ospiterà i concerti gratuiti dei Frank DD & Friends che faranno tappa in città dopo essersi esibiti a Prato a Tutta Birra e al Rockheat di Arezzo.
Special Guest Paolo Migone: il comico toscano salirà sul palco con uno spettacolo esilarante con la sua ironia pungente e irriverente, soprattutto quando si parla dell’eterno gioco tra uomini e donne.
Come da tradizione chiuderà la scaletta lo spettacolo organizzato da LTDG-La Tana Dei Ghiotti e il loro dj-set, pronti per infiammare il pubblico fino al termine della Notte Bianca.
Fra le novità del 2018, dislocati in varie postazioni lungo Via Montalbano, tanti artisti di strada tra cui il Mago Bolla - pronto a sbalordire il pubblico con bolle di sapone di ogni genere e dimensione - performance di danza aerea con tessuti e spettacoli con il fuoco.
Ad arricchire l’edizione 2018, un’intera area dedicata ai più piccoli con giochi medievali, gonfiabili, pista di miniquod.
E ancora manifestazioni sportive, l’esibizione del Gruppo Giovani La Filarmonica G. Verdi di Quarrata, 5 postazioni con musica dal vivo e dj set si alterneranno nei diversi momenti della serata per intrattenere e divertire cittadini e non solo.
A fare da cornice al calendario delle iniziative saranno per tutta la sera le aperture straordinarie dei negozi e il “Mercato sotto le stelle”.
La Notte Bianca è realizzata grazie al contributo del Comune di Quarrata, della Camera di Commercio di Pistoia e delle attività commerciali del Centro Commerciale Naturale di Quarrata
Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Quarrata
<< Indietro