Si è svolta sabato 16 giugno a Parco*Prato Coop.fi la prima tappa di “Talent Move in Tour 2018”, il contest musicale, organizzato dai centri commerciali di Unicoop Firenze, che premia i giovani musicisti emergenti della Regione Toscana. Lorenzo Fabrizi e Martina Allevato sono i due concorrenti che accedono alla finale dell’8 settembre al Centro Empoli. Il concorso offrirà la possibilità di esibirsi dal vivo a gruppi e solisti, sfidandosi in cinque tappe e una finalissima presso alcuni dei centri più significativi di Unicoop Firenze. Le prossime tappe saranno: il 23 giugno a Centro dei Borghi di Cascina (Pisa), il 30 giugno al centro commerciale Montecatini; il 5 luglio al Centro*Gavinana a Firenze, il 25 agosto al Centro*Arezzo e infine l’8 settembre la finalissima al Centro* Empoli.
È stato Lorenzo Fabrizi, dodicenne di Prato, a trionfare sul palco con la canzone “Non ci avete fatto niente” della coppia Ermal Meta e Fabrizio Moro, aggiudicandosi così la tappa di Prato ed entrando di diritto nella super finale dell'8 settembre al Centro Empoli (con la possibilità di registrare un cd di 4 brani e oltre 100 copie per la distribuzione omaggio). Insieme a lui, alla finale, accederà anche Martina Allevato che con il brano inedito “Radici profonde” si è aggiudicata il premio dell’organizzazione del contest.
I giovani concorrenti sono stati premiati da Bryan Ramirez, Mose e Luca Capomaggi protagonisti del programma televisivo Amici.
“L’evento di sabato è andato benissimo, i partecipanti erano tutti entusiasti e carichi di energia e così anche le loro famiglie e gli ospiti del programma di Amici - ha detto Mario Bucca, ideatore e coordinatore dell'evento Talent Move. Dopo questa ottima partenza, siamo concentrati sulle tappe successive e vi diamo appuntamento a il 23 giugno al Centro dei Borghi di Cascina (Pisa) con ospiti Federica Carta e Zic”.
Ci si può Iscrivere gratuitamente al contest fino a due giorni prima di ogni appuntamento, compilando il modulo che si trova sul sito www.talentmove.it, indicando la tappa di esibizione preferita. La candidatura dovrà essere accompagnata da un breve curriculum, dal sito web, o link riconducibili alla band, al fine di poter permettere la più ampia riconoscibilità degli stessi. Il contest è rivolto ai musicisti e ha come finalità la promozione del talento musicale promuovendo l'aggregazione giovanile, e dando, inoltre, l'opportunità a cantautori e musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi su un nuovo palcoscenico.
La manifestazione, nata nel 2013 ha visto la partecipazione negli anni di artisti testimonial quali Valerio Scanu, Dolcenera, Greta e Cristian Imparato, Madh, Shorty, Lorenzo Baglioni, Elodie, La Rua, Briga. Il gruppo musicale o il cantante solista che si aggiudica ogni singola tappa di Talent Move 2018 in tour avrà la possibilità di incidere un proprio mini cd promozionale, e di riceverne in omaggio 100 copie; In premio anche 50 ore di uso gratuito della sala prove presente all’interno del Centro Commerciale Montecatini o del Centro*Arezzo. Il vincitore della finalissima si aggiudicherà anche la registrazione di un videoclip musicale, la cui regia sarà curata dall’ organizzazione dell’evento, nei modi e nei tempi da quest’ultima individuate.
Tutte le informazioni, il regolamento completo e le schede di iscrizione online sono sul sito www.talentmove.it
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro