Le vie e le piazze del centro storico di Fucecchio invase da giocolieri, mangiafuoco, acrobati e tanti altri artisti di strada che hanno incantato il pubblico. La prima edizione di “Sogninstrada”, andata in scena nell’ultimo weekend, si è rivelata un bel successo. A compiacersi con La Calamita Onlus, associazione no profit che ha organizzato l’evento, è l’assessore alla cultura Daniele Cei che ieri sera è intervenuto per premiare gli artisti vincitori del contest.
“Questa prima edizione – ha detto Cei – è stata veramente un bel successo. Come amministrazione comunale abbiamo sposato subito la proposta de La Calamita e, visto come è andata, oggi siamo ancora più felici di averlo fatto. Voglio rivolgere un plauso pubblicamente agli organizzatori, agli artisti che si sono esibiti, agli artigiani che hanno esposto i loro lavori, ai musicisti e a tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato valorizzando il centro della nostra città per due giorni. Il Comune di Fucecchio continuerà ad essere vicino agli organizzatori dell’evento e lo faremo concretamente mettendosi immediatamente al lavoro per progettare insieme la seconda edizione”.
“I riscontri che abbiamo avuto per questa prima edizione – ha confermato Massimiliano Chelini, vicepresidente de La Calamita onlus - sono stati molto positivi. Tante persone che sono passate dal nostro stand si sono complimentate per la qualità degli artisti che si sono esibiti nei due giorni di festa. L’obiettivo nostro, come associazione, era anche quello di farci conoscere in altre vesti rispetto a quelle che “indossiamo” quotidianamente quando siamo impegnati con le tante attività del Centro di Aggregazione La Calamita in Piazza Salvo D’Acquisto”.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro