Torna la Notte Bianca a Empoli: nel primo giorno di saldi spettacoli, shopping e divertimento in centro

I Righeira in concerto a Piazza della Vittoria


Torna la Notte Bianca di Empoli. Questa mattina nella sede di Confesercenti Empoli è stato presentato il programma della Notte Bianca. In conferenza stampa Lapo Cantini, Eros Condelli, Associazione Centro Storico; Marco Carpignani, Presidente Confesercenti Empoli; Damiano Bonifacio, Direttore Chianti Banca Empoli; Andrea Taddeini, Agenzia Ramacciotti - Generali Empoli.

Partiamo dalla data, il 7 luglio, con il primo giorno di saldi, pensata per i cittadini e i commercianti. Nelle passate edizioni si sono toccate oltre 30mila presenze e quest'anno ci sono tutti gli ingredienti per crescere.

Il centro storico di Empoli si illuminerà di rosa, grazie a una cablatura di 3km, fino al 31 luglio in occasione di Empolissima. Dalle 20 alle 23.30 il dj -set in filodiffusione in tutto il centro storico. Quest'anno per la prima volta, il centro storico si animerà con il raduno e la sfilata suggestiva di Steampunk Italia.

In Piazza della Vittoria si festeggiano i 35 anni dall'uscita dell'album 'Vamos a la playa' dei Righeira, che faranno tappa a Empoli per il loro tour. Inizio del concerto alle 23.30. Dalle 16, sempre in piazza della Vittoria, ci saranno gli artigiani con le loro creazioni handmade. Un'area lounge sarà allestita in piazza della Vittoria, organizzata dagli sponsor. La festa di PG93, lo storico locale empolese aperto dal '69 al '91,  con musica anni '70.

Via Roma si animerà con il Moto Club Guzzi Empoli che organizza un raduno di moto d'epoca dalle 21 alle 24.

In Piazza Farinata degli Uberti la musica con il Tribute show a Tiziano Ferro dalle 21.30. In Piazza Matteotti dalle 18 alle 24 il 6° Autoraduno Tunig a cura di Celebrità eventi, in occasione del quale saranno premiate le auto più belle. Il tratto di piazza Matteotti non sarà chiuso al traffico. In via leonardo Da Vinci ancora musica e spettacolo con l'esibizione di ballo degli allievi della Dirty Dancing Academy, mentre per i bambini in via Salvagnoli, siterrà la gara di Nerf a punti, dove i ragazzi potranno sfidarsi in una divertentissima e colorata battaglia.

L'evento è organizzato da Centro Storico Empoli, con il patrocinio del Comune di Empoli, con la collaborazione di Confesercenti  Circondario Empolese Valdelsa  e con il contributo di Chianti Banca. Main sponsor Generali Agenzia Ramacciotti di Empoli.

Antonio Ponzo Pellegrini, assessore alle attività produttive del Comune di Empoli

"Una data significativa per i commercianti di Empoli, che in pratica coincide con l’avvio dei saldi. Ci aspettiamo un bel numero di persone, anche perché la serata è stata scelta in base alla non contemporaneità con altri eventi che dovrebbe garantire una buona attenzione.  Ci auguriamo che sia una serata bella, piacevole e che la passeggiata notturna per Empoli sia accompagnata da divertimento e buono shopping. Intanto faccio a tutti coloro che si sono impegnati nella creazione di questo evento e nella sua crescita i ringraziamenti dell'amministrazione comunale. E un grazie anche alle forze dell'ordine che saranno al lavoro quella sera, ai soccorritori delle associazioni, alla nostra polizia municipale. Tutta la città attende un bel Luglio Empolese realizzato per passare insieme delle belle serate fra cultura e intrattenimento".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina