Favorire la riqualificazione ed il rilancio del tessuto commerciale del centro del capoluogo e dei centri urbani delle frazioni di Cerreto Guidi. È questo l’obiettivo del bando pubblicato dal Comune di Cerreto Guidi che prevede l’erogazione di incentivi economici a fondo perduto per i soggetti che svolgano attività commerciali e artigianali di servizio.
L’Amministrazione comunale con questo bando punta a sostenere le attività commerciali esistenti, proseguendo un percorso già avviato con un precedente bando che si rivolgeva invece a quanti volessero aprire nuove attività.
Il contributo è infatti rivolto alle attività già insediate che vogliano svolgere lavori finalizzati a migliorare l'immagine e la fruizione degli spazi o intendano acquistare prodotti per l’allestimento di vetrine e spazi espositivi (sistemi di arredo, scaffali, espositori, elementi di illuminazione, supporti espositivi, vetrinette ect.), o fare spese di adeguamento delle vetrine.
L’incentivo comunale è erogato sotto forma di sovvenzione a fondo perduto, nella misura del 50% delle spese ammissibili e comunque per un massimo di euro 5.000. Sono ammesse le spese realizzate e sostenute fino al 28 febbraio 2019, mentre il limite per presentare le domande di accesso all’incentivo comunale è quello del 30 settembre 2018.
“E' un altro passo che l'Amministrazione comunale sta facendo - commenta l’assessore al commercio Serena Buti - per andare incontro alle attività che da tempo hanno dato fiducia al nostro Comune e che si meritano un aiuto per migliorarsi e per dare servizi ancora più qualificati al turista e a tutti i cittadini”.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro