Presentata a Montecatini la Final Four Serie B 2018

La Sala del Consiglio del Comune di Montecatini Terme (PT) ha ospitato la presentazione della Final Four Serie B 2018 Old Wild West, che si disputa sabato 9 e domenica 10 giugno nel PalaTerme della città toscana, per il terzo anno consecutivo. Sono intervenuti Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme, Ennio Rucco, vicesindaco di Montecatini Terme, Bruno Ialuna, assessore alla Cultura del Comune di Montecatini Terme, Massimo Faraoni, segretario generale di Lega Nazionale Pallacanestro e Giampiero Cardelli, presidente di Montecatiniterme Basketball.

Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme - "Per questa città la pallacanestro ha un grande significato, è lo sport più seguito in città. Siamo particolarmente contenti di ospitare quest’evento per il terzo anno, al termine di un campionato dove la squadra cittadina ha raccolto ottimi risultati. Siamo ormai la casa della Final Four, ringrazio la Lega per aver pensato nuovamente a Montecatini. Sono arrivate a questo evento quattro squadre da diverse parti d’Italia, accomunate da passione ed entusiasmo”. Ennio Rucco, vicesindaco di Montecatini Terme – “Questa è una manifestazione che conferma l’importanza della pallacanestro per una città come Montecatini. Ci sarà risonanza in ambito nazionale per la città e una ricaduta positiva in termini di presenze da parte dei tifosi al seguito”.

Bruno Ialuna, assessore alla Cultura del Comune di Montecatini Terme – “Mi unisco ai ringraziamenti per Lega Nazionale Pallacanestro, del resto come detto il basket è il principale sport cittadino, assieme all’ippica. Questa Final Four è un bellissimo evento dal punto di vista sportivo, in partite secche si concentrano gli sforzi di un’intera annata: tutte e quattro le squadre finaliste hanno passione, importanti valori tecnici e legami con questa città”. Massimo Faraoni, segretario generale Lega Nazionale Pallacanestro - "Anche a nome del presidente LNP Pietro Basciano ringrazio il Comune e la Società Montecatiniterme Basketball nella persona di Giampiero Cardelli, che ci danno sempre uno splendido supporto per quest’evento.

Montecatini e la Val di Nievole hanno grande passione di basket, c’è disponibilità e siamo stati contenti di tornare qua per il terzo anno. Quest’evento ha importanza non solo a livello sportivo, ma anche dal punto di vista turistico: sono attesi oltre 2.000 tifosi al seguito delle quattro partecipanti alla Final Four, con positive ricadute sull’economia locale, in una città che ha un’eccellente offerta in termini di ospitalità". Giampiero Cardelli, presidente Montecatiniterme Basketball e vicepresidente LNP - "È un onore riavere qui per il terzo anno la Final Four di Serie B. Ho trovato grande disponibilità in Lega e nell’Amministrazione comunale per ospitare quest’evento, in un luogo con disponibilità alberghiera e ben situato dal punto di vista logistico, al centro dell’Italia. Mi auguro che anche il prossimo anno potremo ritornare qui, per l’ultima edizione della Final Four di B, prima della riforma dei campionati".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina