Lavori al teatro 'Verdi' di Santa Croce, 110mila euro per il tetto e per i bagni

Mercoledì 13 giugno, meteo permettendo, inizierà l'allestimento del cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria del Teatro Comunale “G. Verdi”. Si tratta di un intervento che ha impegnato 110.000 euro di risorse del Comune e che vedrà un importante lavoro di ristrutturazione. Il progetto prevede il risanamento completo della copertura e la sua impermeabilizzazione, intervento che permetterà di ovviare alle infiltrazioni che nel tempo hanno ammalorato il tetto, rendendo necessario il lavoro. Andremo, inoltre, a risanare l'umidità che si è creata in questi anni nei locali interni, soprattutto nei bagni.

La volontà dell'Amministrazione è stata quella di investire nella manutenzione di un immobile che ogni anno vede la presenza di migliaia di utenti: dal pubblico degli spettacoli della stagione di prosa, ai numerosi bambini che godono degli innumerevoli progetti che vengono loro offerti, agli utenti di altra natura che frequentano il nostro Teatro e che contribuiscono a renderlo un contenitore culturale vivo, protagonista della scena teatrale, e culturale in genere, a livello locale e non solo.

La storia del nostro Teatro dimostra da sempre l'affezione che i santacrocesi e le passate Amministrazioni hanno avuto nei suoi confronti, per la sua bella struttura: piccolo e prezioso esempio di teatro all'italiana. Proprio nel solco di questo percorso non abbiamo esitato a reperire le risorse necessarie per dare nuova vita e respiro a questa struttura che tanto caratterizza il nostro centro storico e la vita dei nostri cittadini.

Il progetto dell'intervento è stato realizzato dall'Arch. Alberto Pellegrini, nostro concittadino, che ne curerà anche la direzione lavori, mentre i lavori sono stati appaltati alla ditta Colombani Costruzioni s.r.l di Pisa in seguito ad espletamento di gara. I lavori saranno completati nell'arco dell'estate con l'obiettivo di aprire la nuova stagione con un teatro più sicuro e accogliente.

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina