Prese in consegna le opere per due ponti a Ponticelli. Novità sui lavori in piazza della Vittoria

Si comunica che il Comune di Santa Maria a Monte ha preso formalmente in consegna le opere di urbanizzazione realizzate in corrispondenza della rotatoria sulla Francesca bis all’altezza dell’area PIP.

Le opere consistenti nella realizzazione di due ponti sul Collettore e sull’Antifosso sono state realizzate da parte dell’Immobiliare San zio srl e servono principalmente ai mezzi pesanti che si recano alla ditta Ecovip, alleggerendo il traffico sulla viabilità minore.

Dette opere potranno essere utili in futuro anche per unire funzionalmente l’abitato di Ponticelli e il centro sportivo con la Francesca bis e con il resto del territorio posto a sud attraverso un collegamento viario e ciclopedonale che potrà essere oggetto di studio nella prossima revisione del piano regolatore.

Inoltre il Comune di Santa Maria a Monte, dopo aver risolto il contratto per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione della piazza della Vittoria (secondo lotto), ha ripreso in consegna il cantiere e riaffidato l’appalto in data odierna con determina n. 94 del 7 giugno 2018.

I lavori riprenderanno la prossima settimana.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina