Atletica I’Giglio e Vacanze Attive: movimento e divertimento

Nel week-end si sono disputati ad Agropoli (SA) i Campionati Italiani federali di Atletica Leggera che hanno visto in gara oltre mille atleti della categoria Juniores. La manifestazione è riservata ai migliori atleti nazionali di categoria!
Nei 5000 mt era schierato Giovanni Barbieri, atleta della Polisportiva Atletica I'Giglio che si è fatto ampliamente onore chiudendo la gara in sedicesima posizione assoluta e come primo atleta toscano. L'allenatore Tiziano Marzotti commenta: "Sono fiero dei risultati e del talento di Giovanni. E' stato molto emozionante il momento in cui il nostro ragazzo è stato presentato e la nostra società è stata citata tra le partecipanti alla gara. Giovanni ci ha regalato grandi soddisfazioni: è al primo anno nella categoria e ha ottenuto un risultato ottimo che lo proietta ai vertici nazionali".
Gli ottimi risultati non sono finiti per l'Atletica I'Giglio visto che Mercoledì 30 Maggio, in occasione della quarta prova della Coppa Toscana, Tommaso Sordi nel Vortex e Rebecca Cannella nel peso sono saliti sul gradino più alto del podio.
Questi risultati riempiono di orgoglio i maestri e il Presidente della Polisportiva che, in sintonia con i principi di attività motoria inclusiva che guidano l'associazione, si accinge a presentare l'iniziativa "Vacanze Attive". Giovedì 7 Maggio, alle ore 21:15 presso il circolo del Tennis di Castelfiorentino, gli operatori illustreranno il programma delle attività rivolte a tutti i giovani che intendono riempire la pausa scolastica esplorando le varie discipline motorie e divertendosi insieme.

Fonte: Polisportiva I Giglio

Notizie correlate



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina