Fa la sua comparsa in centro a Prato il gelato per gli amici a quattro zampe, iniziativa commerciale dell’imprenditrice Stefania Scappatura, proprietaria della gelateria 'Gelartico' in Piazza del Collegio, 3 di fronte al Convitto Cicognini.
Un prodotto ideato per integrare l’alimentazione del cane, realizzato con ingredienti selezionati e prodotti di alta qualità, preparato con latte vegetale, ricco in fibre vegetali, senza glutine.
L’attività, che da pochi giorni ha lanciato il gusto Yogurt e Carota della linea specializzata Ice-Dog, è situata a pochi passi dai giardini di Sant’Orsola, angolo molto frequentato dai proprietari di cani per passeggiare all’aria aperta nella città che Legambiente ha proclamato una delle più attente alla cura e al rispetto degli animali, per controlli sanitari, strutture dedicate e parchi attrezzati.
“Vogliamo che tutti possano godersi il piacere del buon gelato, senza limitazioni – spiega Stefania Scappatura -. Per questo oltre ai grandi classici e ai prodotti Vegan OK, abbiamo voluto aggiungere questo gusto ‘speciale’ nella nostra gamma di gelati artigianali, per evitare, come spesso accade soprattutto in estate, che i nostri clienti concedano ai propri amici un cucchiaino di gelato tradizionale, alimento di consumo umano non adatto alla salute dei quattro zampe”.
I cani infatti possono soffrire di intolleranza al lattosio, una condizione abbastanza frequente per loro. Il gelato comune è troppo ricco di grassi e zuccheri. “Ice Dog” è invece adatto anche all’apparato digerente dei nostri amici a quattro zampe di tutte le taglie, poiché non contiene lattosio, è ipocalorico ma nutriente, dalla consistenza morbida e servito a una temperatura non eccessivamente fredda.
Insomma, un prodotto ideato per gli amici a quattro zampe e un toccasana per i padroni.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro