Federico Scavo & Friends, a Fucecchio si replica dopo il boom della scorsa estate

(foto gonews.it)

Federico Scavo si conferma profeta in patria. Il noto dj e producer terrà un concerto martedì 12 giugno dalle 21 in piazza Montanelli. Il centro di Fucecchio sarà una discoteca a cielo aperto grazie a 'Scavo & Friends': a un anno di distanza l'artista sarà nella città che gli ha dato i natali con un live a ingresso gratuito, in cui presenterà il suo nuovo successo estivo.

Dopo l'Amnesia di Ibiza, il centro di Fucecchio. In seguito alla vittoria del Leone Rampante, Scavo ha iniziato una collaborazione con il Comune Di Fucecchio e anche quest'anno sarà lui a far ballare le centinaia di persone provenienti dalla Zona del Cuoio e non solo. L'evento è promosso dal Centro Commerciale Naturale e dalla Pro Loco, oltre che dall'amministrazione.

"A Federico ci lega l'appartenenza a una comunità. Qui possiamo dare una pacca sulla spalla a un dj di fama mondiale, rimane uno di noi nonostante suoni in tutti i posti più prestigiosi del mondo. Fucecchio è patria del padule o di Indro Montanelli, ma lo sarà anche di Federico. Vogliamo farlo diventare un appuntamento che si ripete tutti gli anni" ha affermato il sindaco Alessio Spinelli.

Federico Scavo non suonerà da solo ma prima di lui si alterneranno Provenzano, Alex Kenji e Luca Guerrieri, con la voce di Art Fashion. Sarà uno spettacolo di luci, effetti speciali e sound system. Il dj fucecchiesi presenterà in prima assoluta il suo successo estivo 'Blow It', versione cantata della sua hit 'Strump': "Si tratta di un singolo, ma chissà che non possa nascere un greatest hits in vinile".

Nei pressi della piazza ci saranno banchi per lo street food e dei punti ristoro, ha ricordato Patricia Giannoni, presidente Ccn. La festa è per tutti ed è stata definita 'sana': "Mettiamo musica per tutti, non oppressiva. Ci saranno attrezzature e coreografie di avanguardia con quattro ballerine".

Per quanto concerne la sicurezza ci saranno degli steward, ma anche i sanitari e le forze dell'ordine. Gli organizzatori hanno assicurato che le misure saranno maggiori rispetto allo scorso anno.

La bio di Federico Scavo

Federico Scavo nasce a Fucecchio, il 24 febbraio del 1974. Nel 1991 inizia la sua carriera facendo il disc jokey in vari locali del territorio, mentre nel 1994 diventa produttore discografico. I suoi brani hanno un ritmo coinvolgente, con sfumature di funky e pezzi alternativi, il tutto accompagnato dallo stile house. Presto viene chiamato nei locali più famosi del mondo, da Ibiza a Miami, mentre le sue canzoni scalano, a suon di beat le vette delle classifiche italiane e internazionali. Ha collaborato con molti dj di fama internazionale come Bob Sinclair,Fatboy Slim, Nervo. Attualmente l'acclamato dj-producer toscano ha alle spalle una carriera pluripremiata, con due dei più grandi suoi successi: “Strump”, del 2011 premiato col Disco D'oro e “Funky Nassau” , premiato come miglior brano ai Dance Music Awards del 2013.

Gianmarco Lotti e Gabriele Adamo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina