No alla violenza sulle donne, la fiaccolata a San Miniato

(Foto dal profilo Facebook Frida Onlus)

Ieri alle 21 l'associazione Frida Onlus - donne che sostengono donne ha organizzato un'iniziativa dal titolo 'No alla violenza sulle donne'. Un chiaro messaggio rivolto a tutti, donne e uomini, per sensibilizzare ciascuno su un tema che è realtà quotidiana e che va combattuto con ogni strumento a disposizione.

Il ritrovo per la fiaccolata è stato quello di piazza del Seminario a San Miniato e a sostenere l'importante iniziativa c'è stato il patrocinio congiunto dei comuni di San Miniato, Montopoli in Val d'Arno, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull'Arno, Fucecchio e Prato. L'iniziativa è nata quasi spontaneamente dopo il grave fatto di sangue che ha colpito le città di Prato e San Miniato: l'omicidio della 30enne Elisa Amato da parte di Federico Zini e il suicidio dell'ex calciatore 25enne.

Molte le persone accorse, anche i sindaci, per far volare il messaggio lanciato dalla piazza del 'No alla violenza sulle donne' attraverso le fiaccole, che hanno preso il volo nella notte samminiatese.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina