Oltre 200 eventi, tutti a ingresso libero e gratuito, per tutta la durata dell'estate, a Cascina e in tutte le località del suo territorio. Ecco “E..state a Cascina 2018”, il cartellone estivo organizzato dalla Confcommercio Provincia di Pisa con il contributo del Comune.
L'iniziativa è stata presentata stamattina in municipio dal sindaco Susanna Ceccardi, da Federico Pieragnoli e Alessandro Trolese, rispettivamente direttore e vice presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, e Mario Biasci, Presidente della Pro Loco di Cascina.
Presenti anche numerosi rappresentanti delle associazioni che hanno proposto gli eventi in cartellone.
«Il primo grazie dell'amministrazione comunale va a tutte le associazioni che hanno reso possibile questa seconda edizione di E..state a Cascina – ha detto il sindaco Ceccardi- che quest'anno si caratterizza sia per eventi ormai diventati tradizionali, come Aspettando la battaglia, sia con eventi del tutto nuovi, come Il Circo nero e Rememories. Tanti eventi sia a Cascina sia nelle altre località del nostro territorio che puntano anche ad un rilancio turistico, a valorizzare le attività commerciali. Un invito a restare a Cascina anche durante l'estate, dove si potranno trovare divertimento e svago».
«Imprenditori e commercianti ci chiedono costantemente di organizzare e promuovere eventi – ha detto il direttore Pieragnoli- perché rappresentano un veicolo di attrazione turistica importante. E avere un Comune che vuol fare eventi da maggio a settembre è importantissimo perché ci sarà la possibilità non solo di restare a Cascina, ma anche di venire a Cascina per assistere agli oltre 200 eventi in programma, tutti, lo ribadisco, a ingresso gratuito».
«Gli eventi quest'anno toccano tutte le età -ha aggiunto il vice presidente Trolese – si va infatti dal Circo nero, rivolto ai giovani, alla musica degli Homo sapiens e all'appuntamento “Rememories”, con le canzoni degli anni '80 e'90. E poi quest'anno ci sarà la chiusura con il Cosplay Contest».
«Il cartellone sarà ricco anche nelle frazioni di Cascina – ha detto Biasci – a partire da sabato prossimo, con la Festa degli aquiloni a San Benedetto. Ma nel corso dell'estate eventi si svolgeranno anche a Musigliano, Navacchio, Latignano, San Frediano a Settimo».
Fonte: Comune di Cascina - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cascina
<< Indietro